Il nome della disciplina è composto, non a caso, dalle parole “Cross” (incrocio) e “Fit” (fitness) proprio per sottolineare la mescolanza di varie discipline d’allenamento.

Ogni giorno è previsto un allenamento diverso, con grandi benefici sia dal punto di vista del divertimento dato dalla variabilità, che da quello dell’abitudine muscolare. Si praticano movimenti finalizzati allo stretching, la corsa ed il corpo libero si mischiano al sollevamento pesi, all’aerobica ed allo step.

Il CrossFit® migliora lo stato di fitness aumentando la capacità di lavoro grazie ad un adattamento neurologico ed ormonale di tutte le vie metaboliche: durata, resistenza, forza e flessibilità si esercitano con l’allenamento (attività che migliorano le prestazioni at- traverso un cambiamento organico misurabile del corpo); coordinazione, agilità, equilibrio e precisione si esercitano con la pratica (attività che migliorano le prestazioni attraverso cambiamenti del sistema nervoso); potenza e velocità si esercitano sia con la pratica che con l’allenamento.

Il CrossFit® richiede l’abilità di svolgere qualsiasi attività, anche quelle meno familiari, con successo e combinate tra loro in una serie infinita di varianti.

Già dopo un paio di mesi di pratica si possono avere risultati evidenti sul fisico, con incremento della massa muscolare a discapito di quella grassa: nel CrossFit® si bruciano molte calorie (dalle 400 alle 700 in un’ora), e al tempo stesso si dà un’accelerata al metabolismo.

Meccanica CrossFit Seregno – Via Cascina Ida 3 (Vicino a negozio Sport It, ex Brico Sport).

Prenota la tua

settimana di prova

Gratuita

Da oggi puoi provare gratis tutti i nostri corsi per una settimana!

Prenota la tua settimana di prova gratuita utilizzando il form, oppure invia un SMS o un messaggio WhatsApp al numero +39 328 2928024.

Se hai già fatto CrossFit puoi iniziare la tua prova gratuita tutti i giorni da lunedì al sabato. Se ti avvicini per la prima volta a questo sport puoi cominciare la tua prova gratuita il Martedì (ore 19:30), il Giovedì (ore 18:30) ed il Sabato (ore 11:00).

Calendar is loading...